EVENTO 18 MAGGIO 2017 - COLLOQUIO DOGANALE

Formazione corporate & business
Errori nella dichiarazione doganale o l’irregolarità di documenti presentati a corredo della dichiarazione possono comportare l’applicazione di pesanti sanzioni e non è raro che l’operatore economico si trovi altresì a dover rispondere anche di gravi reati, quali la falsa dichiarazione doganale, il contrabbando, la truffa ai danni dello Stato.

Pertanto, lo Studio Furfari, con all’attivo esperienza in materia di diritto penale tributario e dell’impresa, in collaborazione con un comprovato esperto della materia, che quest’anno sarà il dott. Pier Paolo Ghetti, direttore di Deloitte Bologna, ha voluto organizzare per le imprese ed i professionisti del territorio una sessione ristretta di formazione e discussione in materia di diritto doganale contemporaneo.

I relatori accompagneranno i partecipanti in un dialogo interattivo attraverso alcune delle principali novità del diritto doganale, sotto il profilo normativo e giurisprudenziale. La parte finale del Colloquio sarà dedicata ad esplorare alcune delle problematiche incontrate dalle imprese partecipanti. Vi prego pertanto di inoltrarci le domande che vorreste analizzate così da poter organizzare al meglio la sessione di training.

PROGRAMMA

Ore 09.30: “Adempimenti doganali e fiscali. Agg. 2017”, a cura del dott. Pier Paolo Ghetti

Ore 10.00: “Profili penalistici nel diritto doganale contemporaneo”, a cura dell’Avv. Caterina Furfari

Coffee Break

Ore 11.00: “Discussione su casi pratici proposti dai partecipanti”

 

Programma e Scheda di Adesione

News Giuridiche

apr23

23/04/2024

Riforma fiscale: le istruzioni sui nuovi modelli dichiarativi

Modalità semplificata per il 730, eliminate